venerdì 7 dicembre 2007

Ancora Insonne!

Anche se adesso non lavoro alla serie regolare di Desdemona, non riesco a staccarmi del tutto da questo personaggio a cui sono affezionata ^_^ così è nato un progetto un po' particolare...
che vede Desdy e l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Padova impegnati in una campagna di informazione sulla Donazione di Sangue.
Storia di Francesca Da Sacco, disegni della sottoscritta.

Altri dettagli prossimamente, qui e anche sul blog dell'INSONNE
^__-

Intanto ecco un paio di tavole in assaggio.


10 commenti:

Unknown ha detto...

Beh che dire? i disegni sono bellissimi come al solito... e complimenti anche per l'impegno nel sociale... non sia mai che tramite i fumetti si riesca ad arrivare dove le altre campagne non sono arrivate... in bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Grazie ^_^
Essendo a mia volta donatrice di sangue ci tenevo a fare un po' di volontariato(in questi casi ci vuole!), ma con il poco tempo che mi ritrovo e le poche capacità, ho pensato di proporre un fumetto informativo.
E ho egoisticamente coinvolto anche mia sorella Francesca(per scrivere testi toccanti) e Giuseppe Di Bernardo per un aiuto generale (infatti ha supervisionato e curato gran parte della grafica).
Entrambi hanno accettato volentieri, anche se alla fine è stata un'iniziativa MOLTO impegnativa (non credevo...)

Adesso spero che il fumetto raggiunga chi ancora non pensa alla differenza che si può fare individualmente e con un minimo di impegno.
Non prendermi per una che vuole predicare, eh! ^_- ma se conosci Martina, forse puoi capire.

Anonimo ha detto...

FANTASTICHE !!!!!!!!!!
mi prenoto per una o due copie.....

un salutone

clyde

Unknown ha detto...

Per te, tutte le copie che vuoi ^__-

Unknown ha detto...

ehm... temo di rientrare nella schiera di quelli cui il tuo fumetto è indirizzato... ma io e gli aghi non andiamo per nulla daccordo... piuttosto dono un rene.
comunque tranquilla, conosco benissimo Martina e capisco perfettamente ;-)

Luca Bonisoli ha detto...

Pure io mi prenoto per una copia! Essendo anch'io donatore di sangue sono curioso di leggere l'albo (e poi l'accoppiata delle Da Sacco Sisters è una garanzia!)

-logan- ha detto...

una copia anche per me!!!!!

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Bisognerebbe costringere chiunque voglia una copia del albo a fare una donazione immediata all'AVIS... Una donazione di sangue... ovviamente.
Cos'è una puntura in cambio della vita?
Io ho un gruppo particolarmente raro... 0-... una volta mi hanno chiamato dal Mayer di Firenze perché c'era necessità urgente per una bambina dell'ospedale. Ovviamente mi sono catapultato. Dopo il prelievo, hanno preso le sacche col mio sangue di fumettaro (quindi anche pieno di schifezze) l'hanno allegato ad una cartella clinica ed è partito per il reparto. E' stata una esperienza che mi ha fatto capire pienamente l'importanza di donare sangue. per noi un piccolo fastidio... per qualcuno il grande miracolo di continuare a vivere.

Unknown ha detto...

Conto di farmi dare abbastanza copie, non temete.

@Giuseppe: Costringere non si può, quindi speriamo di convincerli ^___-
La tua esperienza andrebbe raccontata in un sito più frequentato!

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Un blog più frequentato? Tipo quelli dove dove ci si accapiglia, si vomitano fatti privati in pubblico e si condiscono con salsa di risse e bugie? Sì, forse divertenti da leggere, con la stessa attenzione che dedico ai goal della domenica.
Io credo che per alcuni il "Velo di Maya" sia troppo spesso per avere anche una lontana idea di quella che è la realtà e di conseguenza le cose importanti.

No, resto qui. Preferisco parlare con persone come quelle che visitano o scrivono questo blog e che per esperienza so essere intelligenti e molto consapevoli. Un bacio.