giovedì 28 agosto 2008

Capitan Novara & Co.

La collaborazione con Fabrizio De Fabritiis, il creatore di CAPITAN NOVARA, finora ha portato a questo. Ma non ci fermiamo certo qui! ^_-

Matite e inchiostri di Capitan Novara #22 "Arriva Comandante Italia"
(Emmetre Service 2008)




Matite, inchiostri e colori (di Luca Bonisoli) di Capitan Novara #21 "La Rivelazione".
(Emmetre Service 2008)






Inchiostri e colori (di Donatella Melchionno) di Capitan Novara #13
(Emmetre Service 2007)





Inchiostri e colori (di Donatella Melchionno) di Cusio Woman Speciale #2
(Emmetre Service 2006)



Matite ed inchiostri di Aronauta #9
(Emmetre Service 2008)





13 commenti:

Luca Bonisoli ha detto...

Eeeehhh, il Capitano è sempre il Capitano!
Ti dirò, vedendo le tavole spero prima o poi di riuscire a colorare una qualche tua scena d'azione (che sono quelle che mi piacciono di più, anche se per il momento non ne ho avuto molta occasione ^__^)
Complimenti!

maurizio battista ha detto...

@__@ Porca miseria!!!
Ma quanto sei brava?

-harlock- ha detto...

Te l'ho già detto che mi piacciono un botto le tue matite, sì?:)
Eccellente lavoro (come sempre, del resto).

Unknown ha detto...

Mi son rifatto gli occhi con le tue matite, sono veramente "oltre". Bravissima come sempre!

Anonimo ha detto...

Mamma mia che belle!

Andrea Errico ha detto...

Ciao Michela, so che c'entra poco con questo post, volevo dirti che ho colorato quel disegno che mi passasti, Firmwe Mani Nere(è questo il nome?) c'ho messo un pò di tempo ma credo che sia uscito un buon lavoro...spero solamente che ti piaccia. Non ti resta che rovistare nella tua mail :) A presto!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,
grazie per i complimenti #^__^#
Lo so, tutti apprezzano di più le mie matite rispetto ai miei inchiostri,anch'io se è per questo e fosse per me farei tutto a matita...
;-P
@ Xavor: ciao, ti ho appena risposto via mail, bello il disegno, lo posterò prossimamente.

Anonimo ha detto...

Posso farti una domanda tecnica?
Visto che le tavole sono dense di particolari e con vignette anche piccine..che formato usi?

Unknown ha detto...

E' una domanda che richiede una risposta un po' complessa.

Partendo dal formato di stampa, prendendo le misure, posso crearmi ogni vignetta grande quanto mi pare.
In un A4 ci stanno 3 o 4 vignette, di solito.

Fabrizio, il Boss,si raccomanda di non metter troppi dettagli perché poi le vignette vanno rimpicciolite e i dettagli si perdono, ed è Verbo, perché è inutile arricchire di raffinatezze una tav se poi ci si perde in stampa.

Quando si lavora per stampare bisogna sempre considerare il formato e adattare il contenuto delle vignette.

Se hai altre domande, vai pure! ^_^

Unknown ha detto...

Aggiungo che Fabrizio De Fabritiis manda ai collaboratori le misure esatte di ogni vignetta, per facilitare il lavoro.


Tra gli editori che conosco,solo Emmetre e l'Arcadia mandano una griglia esatta su cui lavorare.

Legend Fenys ha detto...

Ciao Michela, era da tempo che non passavo qui! motivi? vacanze, scuola, compiti, sport, dieta... vabè evitiamo i particolari scabrosi!

come va dalle tue parti?

sarai presente al Romics che si terrà a Roma dal 2 a 5 ottobre?

salutissimi!

Unknown ha detto...

Ciao Michela, ho iniziato ad aggiungere le tavole colorate nel mio sito e presto aggiorno anche il blog! A presto e buon lavoro!

Unknown ha detto...

Voleco comunicarti l'avvenuto inserimento delle tue tavole nel mio blog. A presto ^_^