venerdì 7 novembre 2008

Lavoro di Squadra

Questo periodo è stato pieno di collaborazioni con gente con cui non pensavo di riuscire a lavorare.. almeno sul breve periodo.

Iniziamo da GAKI, del duo Morandi\Cancellieri, edito dal Centro Fumetto A.Pazienza, per cui ho realizzato uno dei (tanti) omaggi ai loro personaggi, poi inserito nel primo volume della saga.
A dir la verità il mio disegno era molto semplice, ma ho chiesto a Manuela Soriani di colorarlo e lei ci ha aggiunto di tutto!!! ^^
Prima:
e dopo:

e giudicate voi. ^_-
Abbiamo deciso che lavoreremo ancora insieme in questo modo!

Poi c'è stata l'avventura di MONO #5 "La Passione":
parlavo con Mattia Bulgarelli del fatto che prima o poi saremo riusciti a lavorare in combo a qualcosa, e visto che il nostro progetto NUMERO 1, THUMOS (di cui già ho parlato) va avanti lento per mille motivi, ho pensato che era il caso di rompere il ghiaccio ed è nato questo.
Matite:

e poi in versione definitiva con testi di Mattia:


Ultimo ma non meno importante è stato il mio ritorno all'Insonne.
Giuseppe Di Bernardo mi ha chiesto un disegno per uno dei racconti di "La Lunga Notte dell'Insonne" edito da Del Bucchia.
Oltre alla mia ci sono opere di Ambu, Da Sacco (mia sorella), Soriani, Bonanno, Puglisi e altri.
Posta un commento