lunedì 31 agosto 2009

THUMOS 10


QUI trovate l'archivio sfogliabile degli episodi pubblicati finora. Il Portfolio è arricchito di alcuni sketches (e ne arriveranno altri, appena riusciremo a recuperarli ^_-).
Enjoy. ^__^

5 commenti:

mangalessons ha detto...

Ciao, Michela.
Premettendo che amo il tuo modo di disegnare. Complimenti per i tuoi lavori. Una piccola nota sulla vignetta piccola in alto: come fa la protagonista della sequenza a prendere il CD/DVD dallo scaffale che è rivolto dalla parte opposta da dove arriva la mano? senza vederne la copertina? inoltre lo scaffale sembra proprio quello presente nella vignettona centrale, che dietro quindi avrebbe un muro. In pratica mi sarei aspettato di vedere il braccio arrivare da destra, anziché da sinistra.
Un saluto.

Cristiano

Unknown ha detto...

Ciao Cristiano, benvenuto ^_^

Riguardo la vignetta che dici: il pannello divisorio non è poi così alto, ho immaginato che Finwe (è la protagonista) abbia visto il dvd in vetrina, abbia aggirato la cassa e abbia preso il film a colpo sicuro.Passare in vetrina per recuperare il dvd mi pareva poco adatto.^_-

Con poche vignette a disposizione ho cercato di condensare al massimo i movimenti.
Che dici, è abbastanza convincente? ^_^

Per il resto, hai letto la storia?

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Aggiungo: poi in pagina 11 si chiarisce meglio che ne ha preso più di uno. ^_-

mangalessons ha detto...

Ciao, purtroppo non avevo letto la storia. ora l'ho letta dall'inizio. Nel punto specifico ora devo dire che effettivamente l'azione viene comunicata come l'hai spiegata tu. In generale, riprendendo quello che hai detto tu, sembra che le tavole a disposizione siano davvero troppo poche per poter spiegare e approfondire una storia che si intuisce essere molto intrigante. All'inizio sembra quasi un romanzo illustrato. Ma immagino sia stata una scelta ponderata. Continuate comunque così, il lavoro è molto buono. Aspetto l'ultima tavola!

Unknown ha detto...

Grazie Cristiano ^_^

Thumos è una scelta ponderata E anche un esperimento: Mattia (Bulgarelli, lo scrittore) ed io abbiamo deciso di portare avanti questa storia nel tempo libero (che scarseggia sempre di più ;__;) e per non stancare il lettore con tempi troppo lunghi abbiamo deciso di creare un capitolo alla volta, e in ogni capitolo inserire nuovi elementi.

Spero avrai voglia di continuare a seguirci e di commentare ancora. ^__^