venerdì 18 gennaio 2008

Trasmetti la vita!


Da oggi è scaricabile QUI il racconto che Francesca ha scritto (e io disegnato) per l'AVIS Provinciale di Padova, con Desdy Metus testimonial d'eccezione.

Questo è il modo un po' eccentrico di alcuni fumettisti (Francesca, Luca Bonisoli, Giuseppe Di Bernardo e la sottoscritta) di fare un po' di volontariato.
Ci siamo imbarcati in un progetto particolare: creare una storia a fumetti per sensibilizzare i ragazzi riguardo il Donare sangue.
Non è stato facile trovare il modo di inserire un personaggio come Desdemona nel contesto della donazione di sangue E contemporaneamente delle famigerate stragi del sabato sera.

Poi abbiamo dovuto creare una locandina accattivante come colori, riconoscibile per elementi e pose.. e la cosa peggiore di tutte: lo slogan. Che fatica!
Alla fine il Tempo si è riconfermato la nemesi del Fumettista. Si è dilatato, e poi si è contratto, ha rischiato di strangolarci.
Da bravi "Escapisti" ,però, ce l'abbiamo fatta.

Sono soddisfatta del risultato perché a mio parere il messaggio è davvero incisivo, ma soprattutto ha riconfermato la mia idea che il lavoro di squadra, per quanto difficoltoso perché siamo persone sempre super impegnate, alla fine vince.

Quindi GRAZIE a Francesca, Luca e Giuseppe per avermi accompagnata e grandemente aiutata in questa strana e bella avventura.

9 commenti:

fran- ha detto...

splendida iniziativa... mi sono permesso di rilanciarla dal mio blog...

Unknown ha detto...

Grazie Fran, più la voce gira, meglio è. ^__^

Luca Bonisoli ha detto...

E' stato un piacere collaborare.
Rilancerò anch'io l'iniziativa dal blog.

Unknown ha detto...

E vista l'importanza della cosa rilancio l'iniziativa anch'io dal mio blog! :-)

-logan- ha detto...

michela ho appena finito di leggere la storia, e devo fare i miei complimenti a te e francesca, la storia m'ha colpito molto.

-logan- ha detto...

ah, ovviamente rilanciato anche nel mio blog.

Unknown ha detto...

Grazie Logan!!! ^____^

nuvoleonline ha detto...

E' capitato per le mani pure a me...
complimenti!
Magari si facessero più cose del genere!

ciao,
c.

Unknown ha detto...

Grazie Claudio,
mi fa piacere ti sia piaciuto!
E' un esperimento che ha avuto un certo gradimento,e strano a dirsi il formato aiuta, viene letto anche da gente digiuna di fumetto.