lunedì 22 settembre 2008

Da Sacco a Colori!

Dopo aver consegnato (entro i tempi massimi consentiti!!) la mia ultima fatica (Jonathan Steele #48: La Fine dei Sogni), ecco un nuovo aggiornamento.
In questi giorni sono quasi libera, se non fosse che devo lasciare il mio vecchio appartamento e traslocare nel nuovo... in settimana!

Comunque, parliamo del titolo di questo post:

Tempo fa avevo dato a Claudio Cerri e ad Andrea Errico (A.K.A. Xavor, colorista per GG Studio) alcuni miei lavori per prove di colorazione.

Personalmente resto sempre stupita di quanto un mio disegno acquisti volume con il colore, oltre al fatto che le nuove collaborazioni mi entusiasmano sempre!! ^___^
Ecco i risultati.





colori by Claudio Cerri.


Qui sotto invece i colori sono di Andrea "Xavor" Errico.



12 commenti:

Luca Bonisoli ha detto...

Bellissimi!
Voglio imparare anch'io a colorare così!!!

Andrea Errico ha detto...

Grazie Michela per aver postato questa colorazione :) Ad ogni modo volevo chiederti scusa riguardo alla "gaf" fatta :D Pensavo fossi una sorta di coautrice dell'Insonne o che comunque avevi disegnato per alcuni volumi ma di questo non ne ero certo al cento per cento visto che trovai solo molto tempo addietro un numero con (per quel che mi ricordavo) delle tue tavole e una copertina da te firmata. Avendo fatto altre ricerche e avendo trovato altre tue copertine avevo tratto la conclusione affrettata che avessi un ruolo cruciale in quel senso, al pari del Marco Checchetto. :) In ogni caso, grazie ancora per aver postato il disegno e per avermi definito più "sobrio" di liquid, per me è un maestro ma devo ammettere che a volte è decisamente "pesante"!

P.s.: a presto per Crinos...

Andrea Errico ha detto...

Ah, volevo anche risponderti al commento sul fumetto che ho postato. A dirti il vero credo di aver avuto un gran coraggio a pubblicarlo, ci so delle cose che proprio mi fanno ribrezzo per come le ho realizzate...
Spero di potermi rifare alla seconda edizione (più curata) di questo fumetto, e spero casomai di poter avere qualche consiglio da te anche perché ho visto alcune tue tavole ambientato in un periodo simile, quindi sono sicuro che saresti la persona adatta (te lo chiederei ovviamente senza pretese e solo se puoi) comunque non dico altro per non rendere vana la mia risposta sul mio blog :)

Unknown ha detto...

Ciao Michela! Mi è già capitato nei giorni scorsi di vedere il lavoro di Xavor, sinceramente mi piace molto! Ha un modo di colorare molto diverso dal mio e per questo guardo con molto interesse le sue prove!

A Luca Bonisoli: Grazie Luca, troooppo gentile!!

denise ha detto...

Sono arrivata qui dal blog di Claudio.
Bravissima, bravi tutti!
Io dipingo , quindi, anche se non ho mai fatto fumetti, se non per gioco, credo di avere un occhio allenato, complimenti.

Unknown ha detto...

Ciao Denise, benvenuta!

Pensa che io invece dipingo per gioco.
Però non ho una grande pazienza..e neanche una buona tecnica ^^

Grazie x i complimenti!

maurizio battista ha detto...

Invito i visitatori ad osservare che come etichetta per connotare il suo post, Michela ha usato "I MIEI COLORISTI". Un indizio del grave crimine perpetrato sotto i nostri occhi. Mesi fa Michela ha invitato alcuni valenti coloristi a casa sua, e dopo avergli offerto una tisana alle erbe (sorvolo sul il tipo di vegetale per non divagare) li ha addormentati e immobilizzati. Attualmente vivono in un sottoscala condividendo uno
spazio di due metri per tre, una ciotola di acqua piovana, una coperta sbrindellata piena di tarme e per pranzo mangiano lombrichi (quando non ci sono gli
scarafaggi).
Se telefonate alle loro famiglie, vi diranno che sono in viaggio. Tutte frottole che i poveri diavoli hanno raccontato telefonicamente sotto coercizione.
Ma io so la verità!!! SO TUTTO!!!

P.S.: Però devo ammettere che nonostante le condizioni estreme, i lavori sono molto belli.

Unknown ha detto...

Ciao Maurizio!
(faccia sorridente\rassicurante)
Sono giorni che i tuoi amici col camice bianco ti cercano. (occhiolino)
Hanno una camicia per te, fatta su misura, con bellissime cinghie cromate molto alla moda (forse un po' Emo, ma se ti piace così...).

Fatti trovare e le cose smetteranno di essere strane e non vedrai più cospirazioni.
(sorriso tranquillo, musica rilassante di sottofondo).
^___-

asu ha detto...

caspiterina *-* i maestri di colorandia ti hanno davvero esaltata! il b/n è a dir poco notevole ma colorata secondo me sei più bella ^-^ hehehe

. .' poi beh... è detto da umile fan

Anonimo ha detto...

Da paura...

Claudia ha detto...

Mi piacciono abbastanza i colori della tavola, molto pacati ma soprattutto sulla pelle rendono bene, certo che secondo a quale editore si vogliono proporre cambia tanto.

Claudia ha detto...

La seconda immagine invece ha un piglio più moderno e, anch'essa,ha i suoi lati positivi.